Recensione Eqqualberry Bakuchiol Plumping Capsule Cream

Pubblicato il 8 dicembre 2025 alle ore 18:59

I link presenti in questo articolo sono affiliati e includono il codice sconto della pagina, la descrizione si basa esclusivamente sulla mia esperienza personale come consumatrice. In caso di problematiche cutanee è sempre meglio rivolgersi a uno specialista.

Iscriviti ai canali

Aggiornamenti comodi, zero spam: solo guide, novità e promo utili.

Introduzione

Ho voluto provare la Eqqualberry Bakuchiol Plumping Capsule Cream perché mi ha incuriosito il packaging di questa crema e brand che ancora non conoscevo e di cui avevo visto i sieri brillantinati. 

Non avevo letto molto a riguardo e dalla confezione mi aspettavo una crema leggera e fresca, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa!

Texture e sensazione sulla pelle

La crema è colore lavanda chiaro, con piccole capsule che si sfaldano mentre la massaggi sul viso anche se a dire la verità le capsule mi danno un po' la sensazione di gimmick (un trucchetto o uno specchietto per le allodole).

La texture è cremosa, ricca ed emolliente, con un finish setoso e leggermente siliconico che lascia la pelle morbida e non unta.

Ha una profumazione delicatissima quasi impercettibile. 

Ingredienti principali

La formula combina antiossidanti, peptidi e ingredienti simili a quelli presenti nella nostra pelle per lavorare su nutrimento, elasticità e protezione della barriera.

Il bakuchiol, noto come alternativa più delicata al retinolo anche se è una definizione che odio perchè anche un panino con la mortadella è un'alternativa meno aggressiva sulla pelle rispetto al retinolo, sta dimostrando una discreta efficacia nel supportare la compattezza della pelle e contro segni e irregolarità nel tempo.
La niacinamide contribuisce a uniformare l’incarnato e regolare il sebo, mentre estratti antiossidanti come astaxantina e curcuma proteggono dalla perdita di luminosità e dallo stress ossidativo.

Contiene inoltre Ceramidi, squalano, glicerina e colesterolo, ingredienti affini alla pelle che rafforzano la barriera e riducono la secchezza.
Un complesso di peptidi e l’adenosina lavorano nel tempo su tono e resilienza cutanea.

Come usarla

Si applica dopo tonico o essence o siero e prima della crema solare alla mattina, e come ultimo step nella routine serale a meno che non usiate una maschera notte.

Io la ho usata sia mattina che sera; mettendone un velo alla mattina prima della crema solare e del trucco (la base dorata di The Whoo), non fa pilling (le palline), non mi ha mai fatto sudare il viso usata col freddo e non lucida la pelle. 

Alla sera la applicavo mettendone uno strato più corposo a fine routine, ci metteva un po' più tempo ad asciugarsi ma non lasciava sensazione di unto. 

 

La mia esperienza

Come credo si sia intuito dall'introduzione, questa crema mi ha sorpreso in positivo! Mi aspettavo una crema leggera, tanto profumata e "gimmickosa" invece ho trovato una valida alleata per la mia pelle contro il freddo e la secchezza invernale esasperata dagli ormoni post gravidanza e da allattamento.  

Mi piace il finish setoso che non fa pilling e l'emollienza modulabile in base a quanta crema si applica.

Avrei preferito una profumazione un po' più percepibile, ma negli ultimi anni il mercato sembra preferire prodotti senza profumazione. 

Per chi è indicato

  • normali, secche o miste che col freddo hanno bisogno di nutrimento giornaliero 
  • pelli grasse per la routine serale
  • chi cerca una crema unica per mattina e sera 
  • chi apprezza il finish setoso un po' siliconico

Meno indicato invece per chi cerca una crema molto ricca per la sera, per pelli grasse durante il giorno

Cosa mi piace di più

  • E' piuttosto emolliente
  • Ricca ma non lucida
  • Si può modulare in base a quanta idratazione si vuole
  • Non devo portarmi dietro due creme per la mattina e la sera
  • Va d'accordo con trucco e crema solare

Cosa potrebbe non piacere

  • Profumazione fin troppo leggera per chi apprezza i profumi

  •  

    Presenza di oli essenziali

  • Il finish siliconico può non piacere a tutti

  • Non abbastanza ricca per pelli secche alla sera.

Ricapitolando

La Eqqualberry Bakuchiol Plumping Capsule Cream è una crema abbastanza ricca ma versatile, con una formula interessante grazie al mix di bakuchiol, peptidi, ceramidi e antiossidanti.
Lascia la pelle morbida e ben nutrita senza lucidare, si può usare sia la mattina che la sera.

Nel complesso promossa!